Realtà, visioni, sogni, suggestioni: di tutto questo è fatta la nostra storia. Una narrazione non lineare in cui i piani si sovrappongono, i vissuti si mescolano nella costruzione dell’autobiografia che ci ha portati fin qui.

E se talvolta la parola e il pensiero non bastano, l’immagine fotografica ci fornisce un linguaggio diverso, un linguaggio per vedere e sentire.

Amaltea propone un laboratorio in cui, attraverso le fotografie, i partecipanti potranno lavorare su di sé e sulla propria storia. Si tratta di un percorso piccolo ma prezioso, un punto da cui partire per attivare un processo creativo di riflessione su di sé.

Si lavorerà sia su fotografie realizzate nel corso del laboratorio tra un incontro e l’altro, sia su immagini che i partecipanti già possiedono. Il percorso si articolerà in 5 incontri intensi che daranno modo a ciascuno di ri-narrare la propria storia e di confrontarsi, se lo vorranno, con il gruppo e con le conduttrici.  

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che hanno desiderio di mettersi in gioco per affrontare un momento di crisi o semplicemente per trovare uno spazio per sé. Non sono necessarie competenze tecniche fotografiche specifiche.

Dal 4 aprile

Giovedì h 20-22

AMALTEA

Centro terapeutico per la salute e la riabilitazione

Via Parma 71bis – Torino

www.amalteatorino.it

Info e contatti: info@amalteatorino.it

Termine iscrizioni: 22 marzo